DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso facendone comunicazione a Gieffecar S.r.l. entro 10 giorni dal ricevimento della merce e solamente qualora la confezione del prodotto non sia stata aperta, qualora il prodotto non sia stato utilizzato, installato o manomesso. La comunicazione deve avvenire tramite e-mail. Gieffecar S.r.l. comunicherà la procedura per il reso della merce che deve essere resa intatta. La spedizione sarà a cura e sotto la responsabilità dell’acquirente fino al reso della merce nella sede Gieffecar S.r.l. , è obbligo quindi dell’acquirente imballare il prodotto in modo adeguato per preservarne l’incolumità. Le spese di spedizione per il reso saranno a carico dell’acquirente (la merce viaggerà in porto franco). Non saranno accettati pacchi in porto assegnato o in contrassegno. La spedizione della merce resa da parte dell’acquirente deve avvenire comunque entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

Gieffecar S.r.l. provvederà entro il termine massimo di 30 giorni al rimborso del solo costo del bene reso escluse spese di trasporto o commissioni bancarie addebitate sull’ordine.

All'arrivo della merce ti consigliamo di firmare con riserva (se possibile) e verificare che:

  • 1. Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • 2. L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nel documento di trasporto che viene sempre emesso con l'invio dell'ordine.
  • 3. L'imballo risulti integro, non danneggiato ne' bagnato o altrimenti alterato.
  • 4. La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore e tempestivamente segnalati al nostro repacito – info@ricambinuovi.com  - indicando tutti gli estremi dell'ordine.

A chi si applica il diritto di recesso?

Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Come viene applicato il diritto di recesso?

Prima di contattare il Servizio Clienti di www.ricambinuovi.com, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • 1. fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di codice Cliente); in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i;
  • 2. coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura – in formato IBAN). Nell'eventualità in cui l'acquirente (fare riferimento al nome sulla fattura), il quale è oggetto della recessione, non ha le sue coordinate bancarie, può provvedere a fornire quello di un membro familiare o conoscente facendone esplicita richiesta ed autorizzando www.ricambinuovi.com all'accredito della somma su tale coordinate bancarie.

Inviare via e-mail una comunicazione sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonchè le coordinate bancarie]. A questo bisogna attendere la comunicazione del Numero di reso da parte del Servizio Clienti e rispedire il tutto entro ulteriori 10(dieci) giorni.

Si avvisa la clientela LE SPEDIZIONI NON ASSICURATE SPECIE QUELLE INGOMBRANTI non ci riteniamo responsabili da danni dal parte del corriere, pertanto consigliamo di chiederci espressamente di assicurarla; il rientro di tali articoli è a carico del cliente.

 

CONDIZIONI SOTTOPOSTE AL DIRITTO di recesso:

  • 1. il bene acquistato dovrà essere integro, non deve risultare utilizzato, manomesso e la confezione originale deve essere intatta non rovinata e l’eventuale pellicola di nylon che avvolge il pacco non aperta.;
  • 2. a norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente;
  • 3. al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (l’integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.
  • 4. In caso di recesso NON GIUSTIFICATO da validi motivi Gieffecar S.r.l. si riserva di addebitare al Cliente l'importo di € 30.00;
  • 5. I ricambi della categoria dei lamierati, quindi le parti di carrozzeria, sono soggette a movimentazione e potrebbero presentare superficiali abrasioni, che non ne compromettono l'integrità. Dato il forte sconto con cui sono esposti alla vendita, tali abrasioni non verranno considerate come danno;